Servizio a 360°
439
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-439,bridge-core-2.6.3,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Servizio a 360°

PACKAGING ALL-IN-ONE


La filosofia aziendale di Arnografica è quella di rispondere alle necessità della clientela con un servizio completo a 360°. Per ogni commessa di lavoro, a partire dal counseling iniziale fino alla consegna, l’approccio di Arnografica passa attraverso un planning accurato e un workflow produttivo in linea con i migliori standard di qualità, ottimizzazione delle tempistiche e salvaguardia ambientale.

Il risultato è un packaging all-in-one, che solleva il cliente da qualunque pensiero relativo alla confezione, permettendogli di concentrarsi solo sul proprio prodotto.

Il lavoro di Arnografica inizia con la ricerca di soluzioni conformi per la commercializzazione di un prodotto e termina con la realizzazione dello stesso. Ogni proposta viene ricreata studiandone la fattibilità concreta al fine di poter effettuare una produzione ottimizzata, utilizzando cioè i materiali, le forme, gli effetti e le finiture più distintive per ottenere l’efficacia di marketing desiderata dal committente.

Stampa offset e offset uv


La stampa offset di alto livello è uno degli asset fondamentali di Arnografica: grazie alle sue 4 linee di stampa tradizionali e UV con verniciatura in linea, Arnografica è in grado di offrire stampati su carte creative, supporti ecoplastici, laminati, trasparenti e superfici speciali.

 

La tecnologia di stampa offset UV presenta alcuni plus rispetto alla stampa offset tradizionale: una più forte adesione, un’asciugatura immediata e una maggior brillantezza di colori. Grazie alle sue possibilità di combinazioni cromatiche pressoché illimitate su qualsiasi tipo di supporto a foglio costituisce la base tecnica più efficace per consentire la massima espressione creativa e per ricercare la più ampia varietà di soluzioni.

 

Quella offerta dai macchinari di Arnografica è una tecnologia UV sviluppata ad hoc. Combinata con inchiostri e vernici apposite, consente una stampa di qualità premium caratterizzata da alta resistenza e asciugatura immediata tramite il processo di polimerizzazione. In questo modo si accorciano i tempi di produzione e si migliora la resa visiva, sia sotto il profilo della qualità sia sotto quello degli effetti applicabili.

 

La preparazione e la formazione continua del personale specializzato di Arnografica le permettono inoltre di unire all’alta tecnologia la scrupolosità e l’attenzione al particolare, doti tipiche di quell’approccio artigianale che da sempre caratterizza l’azienda.

TECNOLOGIE COORDINATE


Arnografica mette a disposizione della sua clientela un parco tecnologico diversificato: ogni attrezzatura possiede peculiarità e funzioni specifiche che, integrate a quelle delle altre, permettono di ottenere linee produttive complete.

 

I costi e i tempi di esecuzione risultano ridotti grazie a un workflow interamente eseguito all’interno di un unico impianto produttivo, con procedure di lavoro coordinate. Anche i margini di errore sono minimizzati grazie a un controllo della qualitàattento e continuo alla fine di ogni processo che consente di intervenire in corso di lavorazione. Le consegne effettuate direttamente da Arnografica sul territorio garantiscono inoltre l’approvvigionamento di materiali più rapido possibile.

 

Forte della sua dotazione di macchinari dedicati, Arnografica dispone di tutte le tecnologie necessarie:

  • offset con verniciatura in linea
  • offset per stampa UV
  • stampa flexografica
  • verniciatrice UV
  • fustellatrice piana
  • fustellatrici per finiture a foil e goffrature
  • finestratrice per applicazione di trasparenti e acetati
  • linee piegaincolla
  • linee di piegatura
  • stampa digitale e fustellatura per sticker e label

Come rendere prezioso, originale, autentico un pack?

Info

Finiture e nobilitazioni


FOIL A CALDO

È possibile dare un tocco di prestigio alle confezioni attraverso l’applicazione del foil a caldo oro, argento, nero e in molti altri colori. Si tratta di un’applicazione molto utilizzata anche nella cosmetica e nell’ambiente della moda, per rendere più appetibile il prodotto attraverso l’originalità e la raffinatezza del packaging.

VERNICIATURA UV

Tramite questo tipo di verniciatura si possono ottenere varie soluzioni a partire da una base di vernice opaca su cui si applicano parti lucide, per esempio il brand, un’immagine o anche un semplice testo. Il risultato finale può davvero contribuire a distinguere un prodotto dai suoi competitor sugli scaffali dei punti vendita.

GOFFRATURA

Attraverso il processo a rilievo e quello a impressione si può arricchire la qualità degli stampati conferendo loro un effetto tattile. Si tratta di un procedimento che può essere applicato su un’immagine, su un disegno decorativo o sul brand. La lavorazione può essere combinata con altre, come il foil a caldo oro o argento.

LAMINAZIONE

Con la stampa su supporto laminato si può generare un effetto olografico, soluzione molto utilizzata in tutti i settori. Dato che la lamina può essere stampata con qualsiasi colore, è possibile creare un’estrema varietà di effetti metallici. Il grado di lucentezza raggiunto è totale e, grazie alla luce riflessa, l’astuccio appare policromo.

Personalizzazione con etichetta adesiva


Ottenere pack con un’estrema personalizzazione massimizzando la gestione e contenendo i costi di produzione può essere in molti casi la scelta più adeguata.
Per questo produrre linee di packaging generici e successivamente customizzarli ad hoc è un processo utile e conveniente per rispondere anche alle esigenze più specifiche.

Arnografica risponde a questa necessità mettendo a disposizione una linea versatile per la produzione di etichette con cui ottenere sticker adesivi in rotolo adatti all’applicazione industriale.
Il formato è variabile fino a una dimensione di 20 x 20 cm, i materiali a disposizione sono carta a base bianca o colorata (con o senza laminazione) e polipropilene a base bianca o trasparente; i metodi di stampa effettuabili invece sono la quadricromia e il foil a caldo.

Combinando in modi differenti supporti e tecniche è possibile ottenere ogni tipo di soluzione e soddisfare così ogni specifica esigenza della clientela.